Serata informativa:” alimentazione e primo soccorso per chi va in montagna”

Venerdì 5 maggio alle ore 21 presso la sede CAI Luino in via B.Luini 16 il CAI e SOS Tre Valli di Cunardo propongono una serata informativa dedicata alla sicurezza e alimentazione in montagna. Infatti con la bella stagione, sempre più persone si avvicinano alla montagna, chi per percorrere i sentieri delle nostre belle vallate e chi per cercare funghi. Attività molto belle e appaganti perché trasmettono emozioni e regala panorami indimenticabili a chi li pratica. Ma andare in montagna o semplicemente in un bosco alla ricerca di funghi è un'attività che va intrapresa e affrontata con senso di responsabilità. Troppo spesso ci giungono notizie di persone coinvolte in incidenti più o meno gravi e di smarrimenti. In questa serata gli argomenti saranno essenzialmente dedicati al primo soccorso e modalità di richiesta di intervento in caso di incidente ma anche a una corretta alimentazione e il tipo di abbigliamento e calzature da indossare.

Intervengono:
- Dr. Angelo Gervasini medico-direttore sanitario SOS Tre Valli di Cunardo e socio del CAI Varese gruppo senior
- Rosaria Grippaldi -  infermiera professionale - volontaria 118 SOS Tre Valli di Cunardo - cicia CAI Luino