Escursione culturale micologica in Valdumentina

Sabato 26 agosto il CAI Luino con la collaborazione della Fondazione Beltrami propone una escursione culturale micologica in Valdumentina con relatore Mario Vassuri, esperto micologo. La stagione dei funghi è alle porte e riconoscere le specie è fondamentale per non incorrere in brutte o fatali avventure. La mattinata si divide in due momenti con una lezione teorica e una uscita pratica.
Il percorso è semplice e non comporta nessuna difficoltà.
Tempo h 1.15 – dislivello 100m – difficoltà T

Programma
- ore 9,00 ritrovo presso ingresso posteggio piscina comunale di Luino in via Lugano
- ore 9,15 partenza con mezzi propri per Dumenza – rifugio Campiglio in loc Pradecolo
- ore 12,00 circa fine escursione
Abbigliamento e calzature adeguate
Bottiglietta acqua – barretta o frutto
Cestino e coltellino per la raccolta
Gita gratuita con condivisione spese auto
Al termine possibililità di pranzo presso il rifugio (facoltativo)Avvertenza ogni partecipante è responsabile della propria incolumità

In caso di meteo avverso la passeggiata verrà effettuata con l'ombrello
Informazioni e adesioni:
Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.