Escursione alla Capanna Quarnei – Laghetto dei Cadabi

Domenica 28 agosto il CAI Luino propone una escursione in Malvaglia (Ticino) con neta la capanna Quarnei e il laghetto alpino dei Cadabi.La prima parte della camminata è semplice tra pascoli di quota e lariceti fino ad arrivare al Quarnei una bella capanna che con le sua originale struttura che domina la valle. Per chi vuole proseguire fino al laghetto l'itinerario è più impervio tra massi e passaggi angusti dove ci vuole attenzione
Itinerario: Cusiè (1666 m) - Alpe Bolla (1647 m) - Alpe di Pozzo (1863 m) - Alpe Quarnei (2048 m) - Capanna Quarnei (2108 m) - quota 2403 m - Passo del Laghetto e Lago di Cadabi (2646 m)
Tempo alla Capanna h 1,45 con dislivello 442m, difficoltà T1 – Laghetto h 3,00 con dislivello 983m, difficoltà T2 – T3

Ore 7.00 ritrovo presso posteggio porto nuovo a Luino
Ore 7.10 partenza con mezzi propri per Cusiè
Documento valido per l'espatrio
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Gita gratuita con condivisioni spese auto
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. I Soci CAI in regola con il tesseramento 2016 in caso di infortunio sono tutelati da polizza assicurativa infortuni e soccorso alpino (anche all'estero). I non soci non hanno nessuna copertura assicurativa pertanto potranno provvedere in modalità autonoma o, eventualmente, aderire ad una polizza giornaliera proposta dal CAI Nazionale al costo di €.7.81 ( copertura infortuni €.5.58 - soccorso alpino €2.23), da sottoscrivere presso la segreteria la sera di apertura che precede la gita.
Informazioni e adesioni presso:
CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.