Valter Bernardinelli - "LA MONTAGNA NELLA SCUOLA"

In qualità di Presidente Onorario della Sezione del CAI Luino il Cosiglio Direttivo mi ha affidato l'organizzazione della 1° esperienza della nostra Sezione nel programma giovanile denominato "La montagna nella Scuola".

Si è trattato di incontrare i bambini della Scuola elementare di Brusimpiano ed i loro insegnanti per raccontare il mondo della Montagna. Con me c'era la Guida Alpina Fabio Lenti, responsabile del Centro di Soccorso Alpino di Lecco, che ha trascinato i giovani allievi in interessanti lezione di esperienze ed sensazioni che solo un mondo così fantastico quale è la montagna può offrire. Quali ritorno dell'esperienza acquisita gli scolari di Brusimpiano l'anno espressa attraverso i loro disegni.

brusimpiano3

brusimpiano2