CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stage Alpinismo 2017

Il CAI Luino aderisce all'iniziativa del Team di Guide Alpine ProUp che organizza 5 giornate per imparare tutte le tecniche per le ascensioni in alta montagna. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze in ambienti di alta montagna sia su roccia che su ghiaccio. La prima uscita è dedicata a tutti gli aspetti legati alle manovre di sicurezza, le altre 2 uscite di due giorni, dove si analizzeranno argomenti su varie tematiche: sicurezza della cordata, valutazione e strategie per l'itinerario scelto e la corretta impostazione sulla tecnica di progressione.

Inoltre saranno trattati argomenti sulla sicurezza, nodologia, assicurazione, tecnica di progressione in cordata, cartografia e una lezione sui materiale.
La scelta degli itinerari sarà valutata in base alle condizioni degli stessi a quelle metereologiche
Per informazioni e iscrizioni +39 338 7445330 Andrea oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tutte le informazioni dettagliate http://proup.team/stage-alpinismo-2017/
Oppure sul nostro sito www.proup.team nella sezione programmi, alpinismo
Sotto il volantino dell' esperienza con le principali info.
Luogo del corso: Monte Rosa Gran Paradiso Monte Bianco
DATA: 27 maggio - 10 e11 giugno - 17 e 18 giugno 2017
23 maggio lezione sui materiali
iscrizioni entro il 20 maggio 2017
QUOTA: 340 euro a persona* che comprende: organizzazione, accompagnamento e insegnamento da parte di Guida Alpina, assicurazione R.C.
*Leggi nelle note
Compresa nel prezzo anche una giornata con il nostro fotografo per immortalare al meglio la vostra esperienza con foto e video spettacolari!
La giornata si intende da organizzare nelle 5 in calendario in base alla disponibilità, condizioni e meteo.
Materiale: Casco, imbraco, ramponi da ghiaccio classici, piccozza classica, 2 moschettoni a ghiera, 1 fettuccia per longe, zaino e abbigliamento personale. Per chi ne fosse sprovvisto, possibilità di noleggiare tutto il materiale necessario.
La quota non comprende viaggio, vitto e alloggio (compreso quello delle Guide) funivie, extra e tutto quello che non è compreso nella voce "quota".
Le proposte riportate, sono indicative di un programma di massima.
Possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo, niveo, del numero di partecipanti o di altre variabili.