CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

12° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE MTB “SALTO DELL’ACQUA”

Domenica 27 agosto la Pro Loco di Maccagno con la collaborazione del gruppo MTB del CAI Luino e il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca propone "Il salto dell'acqua" una escursione in MTB dal Lago Maggiore al Lago Delio. La bellissima escursione in mountain-bike dal nome curioso inizia sulla riva del Lago a Maccagno e termina al Lago Delio. Ecco perché l'escursione è stata chiamata il "salto dell'acqua". Una salita di circa 800 metri di dislivello in buona parte su asfalto, il percorso poi prosegue sulla strada sterrata che si snoda lungo il perimetro del lago per poi scendere verso Garabiolo. L'ascesa non presenta particolari difficoltà tecniche, richiede solo un minimo d'allenamento.
A tutti i partecipanti sarà offerto uno sfizioso rinfresco al "Cinzanino" (palestra di roccia a Maccagno con Pino e Veddasca) che segnerà la fine ufficiale dell'escursione.

Scheda tecnica dell'escursione
Ritrovo ore 8,30 a Maccagno con Pino e Veddasca, in via Parisi presso il parcheggio del Civico Museo Parisi –Valle
Partenza ore 9,00
Casco obbligatorio
Lunghezza percorso circa km 25
Dislivello mt 800
Tempo medio previsto 3 ore escluse le soste
Escursione accompagnata da esperti MTB del CAI Luino e della Pro Loco di Maccagno
Quota gita: gratuita
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall'organizzazione per infortuni individuali
Informazioni
- Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.