CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Escursione Archeo tra paesaggi, storia e natura, arte e teatro nella Valcuvia e Valtravaglia

Sabato 23 settembre il CAI Luino collabora con l'Associazione Teatro Periferico di Cassano Valcuvia per l'iniziativa Archeo 2017. Una passeggiata naturalistico-culturale che parte dalla Cappelletta di San Gemolo per concludersi a Ferrera di Varese, sfruttando interamente sentieri e piste ciclabili. I fruitori, accompagnati da attori professionisti che interpretano i personaggi più celebri della Commedia dell'arte, incontrano le meraviglie locali: Cappelletta di San Gemolo in Ganna, Torbiera del Pralugano, Badia di Ganna, Maglio di Ghirla, Mulino Rigamonti, le Grotte dell'Orrido di Cunardo, Ceramica Ibis, Cascate Fermona. L'incontro con il patrimonio storico-naturalistico del territorio è accompagnato e valorizzato da diverse performance artistiche, che spaziano dal teatro, alla musica ed alla danza.

La partecipazione all'intera giornata ha un costo di 25 €, pranzo incluso (ev. servizio navetta escluso). Vi sono riduzioni per famiglie e gruppi.
INFO E PRENOTAZIONI: prenotazione obbligatoria, entro giovedì 21 Settembre