CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alpeggi della Val Veddasca escursione culturale

Domenica 24 settembre il CAI Luino con il patrocinio dell'Amministrazione di Maccagno con Pino e Veddasca propone una escursione, accompagnata da Maurizio Miozzi, ricercatore storico del luinese, alla conoscenza degli alpeggi in Val Veddasca. Una passeggiata in un ambiente tra i più belli della provincia di Varese per conoscere luoghi, tradizioni, leggende e tanto altro per entrare in un mondo lontano le cui radici sono ancora nel quotidiano di oggi.
Tempo totale escursione h3.00 (escluse le soste) – Dislivello 432m – Difficoltà T2

Ore 8.20 – Ritrovo presso Ufficio Pro Loco di Maccagno
Ore 8.30 – partenza con mezzi propri per Biegno
Ore 9.15 – inizio escursione
Pranzo al sacco
abbigliamento e calzature adeguate
Gita gratuita con eventuale condivisione spese auto
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall'organizzazione per infortuni individuali
Informazioni
- Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.