CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Camminata con gli alpini dal lago alla montagna

Domenica 1 ottobre la sezione CAI Luino partecipa all'iniziativa "dal lago alla montagna" organizzata dalla Associazione Nazionale Alpini sezione di Luino. Una lunga camminata che inizia a Maccagno e termina in vetta al monte Cadrigna dove è posta la grande Croce degli Alpini di fronte allo stupendo panorama del Lago Maggiore. Sarà l'occasione per ricordare Ugo Dellea, medaglia d'oro del CAI Luino e grande amico degli alpini gruppo di Maccagno recentemente scomparso. Ugo aveva partecipato a 13 edizioni di questo evento con orgoglio e grande entusiasmo. Lo ricordiamo alla sua ultima partecipazione quando a 83 anni in una giornata di pioggia intensa e una temperatura quasi invernale ha percorso l'intero itinerario di oltre 1000 metri di dislivello con una grinta incredibile.

Tempo escursione salita ore 2,45/3,00 – dislivello 1100m – difficoltà T2
Ore 7,00 - appuntamento a Maccagno presso la sede degli alpini
Ore 7,05 - inizio escursione
Ore 10,00 - arrivo in vetta
Ore 11,30 – S. Messa ai piedi della Croce
Ore 12,30 – Pranzo al sacco o con prenotazione presso Locanda della Forcora (tel 0332 1807476 – cell. 3665384368)
L'escursione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica si consiglia abbigliamento e calzature adeguate
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità.
Informazioni presso la sede CAI Luino aperta il giovedì dalle 21 alle 22,30 tel 0332 511101: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.