CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una richiesta di aiuto per i ragazzi di Padre Claudio in Perù

Renato Aggio presidente del CAI Lombardia ci ha inviato questa richiesta di aiuto e collaborazione che arriva dal Perù.

Un saluto cordiale a tutti voi che, amanti della montagna, lavorate perche' questo rapporto con la natura e con le cime possa essere una bellezza che tanti uomini e donne possano sperimentare e di cui possano gioirne.. Io sono P.Claudio e da 4 anni sono parroco in un paesino della Sierra Peruana. Il paese si chiama Cajatambo e si trova a 3400 metri di altitudine nella sierra centrale del Peru' proprio sotto la cordillera Huayuasch. Cordillera ancora bellissima e non ancora piena di turismo tra le cui cime svetta il Yerupaca (6700 mt). I miei bambini e i miei ragazzi non hanno mai potuto vivere la bellezza delle loro montagne.. Non avevano mai visto le loro montagne da vicino e non hanno mai potuto gustare della loro bellezza. Da quando sono arrivato in Cajatambo ho desiderato che potessero fare questa esperienza. Che potessero sperimentare e apprezzare tutta la bellezza e il fascino meraviglioso della loro terra per lo piu' appannaggio solo dei turisti.. E' per questo che ogni anno ho proposto un "avventura Huayuasch"; un avventura di 10 giorni in giro per le loro montagne con gli asini come appoggio. Un' esperienza che ogni hanno si e' rivelata bellissima e arricchente. Gli amici italiani mi hanno supportato e aiutato molto anche se le nostre attrezzature e equipaggiamenti non sempre sono risultati adeguati alle altezze raggiunte. Quest' anno con 28 ragazzi abbiamo raggiunto la cima del "Leon Dormino" , la piu' semplice della nostra cordillera.
Mi rivolgo a voi per chiedere un appoggio e un'aiuto affinche questa esperienza possa essere sempre piu' bella e affascinante per i nostri ragazzi. Vi chiedo se potreste aiutarmi con scarpóncini (n. 35 – 43 usati) e zaini in buono stato e, se fosse possibile con due tendoni grandi, uno come cucina e uno come luogo per mangiare. Vi allego la rivista che siamo riusciti a stampare anche quest'anno con l'aiuto di qualche persona benestante Cajatambina.
Fiducioso vi saluto e vi benedica P.Claudio