CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Escursione al belvedere delle isole di Brissago

Domenica 29 ottobre il CAI Luino propone una interessante escursione sui Monti che sovrastano Brissago e Ronco s/Ascona. Una bella camminata tra boschi dai mille colori autunnali, alpeggi, piccole baite, cappelle votive e lungo il percorso troveremo ampi belvederi dove sarà possibile ammirare  il Lago Maggiore e le Isole di Brissago. L’itinerario inizia da Crumiaga (950 m- Monti di Ronco -Ascona), raggiungeremo la piccola cappella di Sant’Anna passando per Campo.

In seguito ci incammineremo verso i Monti di Brissago, scendendo a Piano Nord (880 m s/m) per salire a Mottobello e al Pian di Boo (1200 m s/m) per poi raggiungere la chiesetta di Pozzuolo (Monti di Ronco). Da lì ci recheremo a Schiavardo per scendere poi a Porera, Cassina e Crumiaga.

Lunghezza percorso: ca. 8000 m - Tempo  5 ore

Quota più bassa: 880 m – più alto 1200 m

Dislivello totale lungo tutto il percorso: 500 m

Difficoltà T2

Ore 8.10 ritrovo presso il posteggio Porto Nuovo

Ore 8.15 partenza con mezzi propri per Losone – Non serve bollino autostrada

Ore 9.30 ritrovo a Losone sul piazzale  della stazione di servizio MIGROL (Mercato Cattori)

Ore 10.00 inizio escursione dal posteggio di Crumiaga

Documento valido per l’espatrio

Abbigliamento e calzature adeguate

Pranzo al sacco

Gita gratuita con condivisione delle spese auto

Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall'organizzazione per infortuni individuali
Informazioni e adesioni
- Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- CAI
- Informazioni Turistiche Luino -