CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Annullata x meteo è riproposta il 19 novembre - Lago di Comabbio, camminare sull’acqua tra i canneti

E' riproposta dal  CAI Luino dopo l precedente annullamento per meteo avverso per 19 domenica novembre l'escursione intorno al Lago di Comabbio dove è stata realizzata di recente una bellissima pista ciclopedonale immersa nel verde dei boschi e dei canneti. Un panorama mozzafiato, da cartolina, c'è anche una lunghissima passerella in legno che permette di ammirare i canneti e le ninfee nel più assoluto silenzio del bosco dei salici retrostante. Una escursione facile adatta alle famiglie per percorrere la pista ciclabile del Lago di Comabbio, una preziosa riserva naturalistica a tutela ambientale ad anello che inizia da Mercallo, in prossimità della bio-piscina, dove esiste un ampio parcheggio all'ombra e un'area pic nic.
La pista è in parte asfaltata ed in parte in ghiaietto, in alcuni punti addirittura sabbiosa, ci sono anche diversi saliscendi, che rendono il percorso un po vario. L'itinerario passa attraverso i comuni di Mercallo, Ternate, Varano Borghi, Vergiate (frazione di Corgeno).
Lunghezza 12,3 Km -Dislivello 80 m .- Tempo h 3.30

Ore 9,10 Ritrovo presso il posteggio a Lago di porto nuovo a Luino
Ore 9.30 partenza con mezzi propri per Mercallo
Primo pomeriggio fine escursione
Pranzo al sacco
Abbigliamento e calzature adeguate
Escursione gratuita con condivisione spese auto
Assicurazione: ogni partecipante alla gita è responsabile della propria incolumità
Informazioni e adesioni:
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.