CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presepe nel tronco

Il CAI Luino con il patrocinio del Comune di Luino propone la visita al presepe intagliato in un unico pezzo dal tronco di una pianta secolare di castagno. L'opera è stata realizzata dal Socio Ballinari Roberto con molte ore di impegno lavorativo sperando che tanto lavoro sia ripagato dalla visita di tante persone. Il presepe è collocato presso l'atrio della biglietteria della stazione di navigazione del Lago Maggiore con l'intento anche di ricordare che il Natale non è solo una festa commerciale ma anche una festa religiosa e che il presepe è una tradizione solo italiana.