CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conferenza SARDEGNA “SELVAGGIO BLU“ - Trekking tra cielo, mare e…sassi

I Soci del Cai Luino Francesco Bianchi, Vittorina Dellea, Bertino Piga e Donato Dellea presenteranno venerdì 23 febbraio alle ore 21 al Punto di Incontro di Via Valsecchi a Maccagno con Pino e Veddasca la loro avventura in Sardegna percorrendo l'itinerario del famoso trekking "Selvaggio Blu" .

Il Selvaggio Blu è un trekking particolarmente impegnativo che si svolge sull'orlo delle falesie calcaree a picco sul mare nel golfo di Orosei nella Sardegna centro orientale.
E' stato ideato negli anni '80 da due alpinisti italiani, Mario Verin e Peppino Cicalò, che per primi, affascinati dalla bellezza selvaggia di questo tratto di costa, hanno faticosamente percorso tratti di sentieri dei pastori e delle loro greggi legandoli con percorsi cercati e scoperti a fatica tra i calcari e la vegetazione del Supramonte.
A divulgare questo bellissimo trekkink è stata la guida della Cooperativa Goloritzè di Baunei, Antonio Cabras, che lo ha inserito nel suo programma di escursionismo in Sardegna.
Il Selvaggio Blu è stato percorso nel settembre 2017 da quattro soci del CAI di Luino accompagnati dalla guida Antonio Cabras e altre sette persone.