CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mi illumino di meno – Escursione serale per la giornata del Risparmio Energetico

Venerdì 23 febbraio 2018 si celebra la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, nell'ambito della XIII edizione della campagna "M'illumino di meno". Quest'anno l'iniziativa è dedicata alla bellezza del camminare, e in generale dell'andare a piedi all'aria aperta, nel verde e sulle montagne. Per queste importanti motivazioni il CAI Luino con il patrocinio del Comune di Luino e del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca in collaborazione con molte Associazioni del Luinese propone una camminata nel tramonto sul lago. Una passeggiata semplice adatta a tutti che idealmente inizierebbe a Maccagno ma che per problemi di tempistica partirà dal lungolago di Luino in località "le serenelle" ( parte finale dei giardini verso Colmegna). L'itinerario percorre il lungolago di Luino per poi arrivare a Germignaga in località "boschetto" e infine alla ex colonia elioterapica dove è prevista una "cena al sacco" con un brindisi offerto dalle Associazioni preceduta da una piccola e suggestiva cerimonia sulla spiaggia dove, con il buio, saranno accesi centinaia di lumini. Tempo dell'escursione circa un'oretta che si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Si consiglia abbigliamento e scarpe adeguate, una pila funzionante e un lumino.

Ore 17.45 ritrovo presso "le serenelle"
Ore 18.00 inizio escursione
Ore 19.00 fine escursione
Ore 19.15 accensione dei lumini
Ore 19.45 Cena al sacco all'inierno della struttuta
Partecipazione libera e gratuita
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità
Informazioni e adesioni:
Pro Loco Maccagno Viale Garibaldi, 1, 21010 Maccagno con Pino e Veddascca - 0332 562009; email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.