CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Helgenhorn o Punta di Elgio, dalla Val Bedretto

Domenica 29 luglio il CAI Luino propone una bellissima escursione in un ambiente alpino a tratti severo ma mai pericoloso in Ticino nella Val Bedretto con meta la Punta d'Elgio 2837m. Un percorso nella prima parte su prati fioriti, alternati a tratti con terriccio e sfasciumi, mentre verso la vetta la vista si apre in direzione sud verso i laghi Toggia e Castel e a nord ampio panorama sulla capanna Corno Gries con alle spalle l'inconfondibile sagoma del Finsteraarhorn i piccoli laghi Boden e il ghiacciaio del Basodino.
Tempo h5.45 – dislivello 1000m – difficoltà T2 con brevi tratti di T3

Accompagnatori Enrico e Gianni

Programma
Ore 6.20 ritrovo presso posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugano
Ore 6.30 Partenza con mezzi propri per all'Acqua – serve bollino autostrada
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Gita gratuita con condivisione spese auto
Assicurazione: solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni
Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità
Informazioni:
Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Luino (giovedì, dalle 21 alle 23; tel. segreteria 0332-511101; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.