CAI SEZIONE DI LUINO - Via Luini 16 - 21016 Luino (VA) Apertura sede: giovedì dalle 21.00 alle 22.30 tel. 0332 511101 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Escursione in Val Maggia all’Alpe Airon

Domenica 23 settembre il CAI Luino propone una escursione ad anello in Valle Maggia (Ticino – CH) consigliata a chi cerca luoghi selvaggi da scoprire attraverso l'esplorazione visiva solo percorrendo gli antichi sentieri. Il sentiero che inizia a Bignasco e sale all'alpeggio Airon passando dall'oratorio Madonna di Monte con accanto una cappella del 1512 decorata da affreschi, tra cui una Madonna del Latte e una crocefissione dei Santi Antonio Abate e Bernardo. Per gli amanti della natura è possibile osservare lungo il percorso grandi nidi di formica rufa.
Percorso Bignasco 443m – Madonna di Monte 736m – Airedo 1244m – Airon 1601m – piano di Sopra 1388m – Insign 826m – Madonna di Monte 736m – Bignasco 443m
Tempo h5.00 – Dislivello in salita 1300m – Difficoltà T2

Accompagnatori Diego e Gianni – Non serve bollino autostrada

Programma
Ore 7.20 Ritrovo presso posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugano
Ore 7.30 Partenza con mezzi propri per Bignasco
Abbigliamento e calzature adeguate
Gita gratuita con condivisione spese auto
Assicurazione: solo i soci CAI usufruiscono della copertura assicurativa per infortuni
Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità
Informazioni:
Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI Luino (giovedì, dalle 21 alle 23; tel. segreteria 0332-511101; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.