Incontro con i volontari di Emergency

La Sezione di Luino del Club Alpino Italiano collabora all'iniziativa dei volontari del gruppo Emergency di Varese all'iniziativa che si svolgerà sabato 5 dicembre alle ore 17,30 presso la sede del CAI Luino in via B. Luini 16. Lo scopo dell'incontro di solidarietà a favore di Emergency, l'associazione che da più di 20 anni si occupa in prima linea della cura delle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo, allo stesso tempo, una cultura di pace, solidarietà, rispetto dei diritti umani.

All'incontro interverrà la dottoressa Mariangela Lattanzio, cardiologa, che presenterà il documentario "Open Heart", candidato all'<oscar 2013 nella categoria "Documentary Short". La pellicola racconta la storia di 8 bambini ruandesi che lasciano la loro famiglia per andare in Sudan a sottoporsi ad un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiologia.

Seguirà un aperitivo ad offerta libera a favore di EMERGENCY.

Altro in questa categoria: « Escursioni per diversamente abili