Sentiero 154C Monte Formica

Lunghezza totale del percorso: Km 1,260

Il percorso inizia dal bivio tra Viale Europa e Via Giro del Sole.
Si percorre il Viale Europa fino al posteggio a SX dove inizia il Percorso Vita; si attraversa il posteggio e si imbocca il sentiero pianeggiante fino a raggiungere il bivio con il breve raccordo per il Giro del Sole (154D). Si prende a DX e si sale nel bosco fino al bivio che a SX in pochi metri porta alla sommità del Monte Formica, bel punto panoramico. Si continua in discesa fino a raggiungere il Piazzale Ganna, dove si incontrano il Giro del Sole, il Giro della Luna, la Via delle Betulle per il Bedorè e la Via Marconi, che riporta in paese e al posteggio del Percorso Vita.