Sentiero 125A Variante Orascio - Campagnano

Lunghezza totale del percorso: Km 1,980

Dalla piazza di Orascio, dove termina la strada proveniente da Maccagno, si sale fino al lavatoio dove si lascia a SX il bivio per Sarangio. Si prosegue sulla mulattiera fino al bivio del sentiero per Pianca, che si lascia sulla DX. Si prosegue sulla mulattiera in salita fino ad incrociare il sentiero 3V Tappa 10, Biegno-Maccagno e la mulattiera per Campagnano. Si prosegue su questa mulattiera, più ripida e sempre immersa nel bosco, e si raggiunge il tornante della strada che da Maccagno sale a Campagnano e al Lago Delio.
Si segue per un breve tratto la strada asfaltata fino a raggiungere l'incrocio con la mulattiera che da Campagnano porta a Pianca; si svolta sul tratto a Sx e, attraversando ancora una volta la strada asfaltata si raggiunge Campagnano, Piazza Solera.