Sentiero 125B Variante Orascio - Pianca

Lunghezza totale del percorso: Km 1,900

Dalla piazza di Orascio, dove termina la strada proveniente da Maccagno, si sale fino al lavatoio dove si lascia a SX il bivio per Sarangio. Si prosegue sulla mulattiera fino al bivio della mulattiera per Campagnano, che si lascia sulla SX. Si prosegue sul sentiero a mezza costa fino ad incrociare il sentiero 3V Tappa 10, Biegno-Maccagno. Si prende a DX su questo sentiero fino a raggiungere la strada asfaltata per Pianca, che si percorre fino a trovare a DX il bivio per Entiglio; si prosegue sulla strada e si raggiunge Pianca, dove a SX parte il sentiero per Campagnano e da dove si può proseguire per Veddo e Maccagno.