Sentiero 131 Bassano-Musignano

Lunghezza totale del percorso: Km 4,350

Dalla P.zza della Vittoria a Bassano si prende Via Verbano in direzione di Tronzano fino al bivio a SX per Via alla Madonna, che si percorre fino a raggiungere il piazzale della chiesa. Si prende la strada sterrata a SX fino all'ultima abitazione. Si continua su una buona mulattiera che attraversando il bosco di latifoglie prende gradualmente quota, fino ad una deviazione per superare un punto in cui il sentiero è franato. Si prosegue su sentiero a mezzacosta fino a raggiungere il bivio con il sentiero delle Vigne (131A) che a DX riporta a Tronzano. Si prosegue diritti sul sentiero che prende più decisamente quota fino a raggiungere la passerella che supera l'impressionante scivolo a servizio della condotta forzata della centrale del Lago Delio. Si continua su sentiero meno ripido fino a raggiungere un belvedere sul lago e sui monti della sponda piemontese. Si continua su mulattiera pianeggiante che in breve ci porta a Musignano dove si incrocia il sentiero 3V Biegno-Maccagno (110).