Sentiero 131A Tronzano-Musignano

Lunghezza totale del percorso: Km 4,120

Da Tronzano, parcheggio di fronte all'ufficio postale, si ritorna per pochi metri fino al tornante e al bivio per Via Cesari e Via Valenti. Si imbocca a DX Via Cesari fino al bivio per Poggio (sentiero 135). Si continua a SX su Via Cesari fino al bivio per Porto e Ronco Scigolino (sentiero 136). Si entra in paese e si continua fino al bivio tra Via Valenti e Via Colombo. Si prende a DX per arrivare ad imboccare la mulattiera che in breve ci porta a monte del paese ad un punto panoramico e ad un masso con incisioni rupestri. Si prosegue sulla mulattiera fino al bivio a SX per la chiesa della Madonna dell'Assunta (sentiero 131B). Si prosegue diritto sulla mulattiera a mezzacosta attraverso il bosco di latifoglie. La mulattiera diventa un sentiero più ripido che ci porta in località Vignée, da dove un ultimo tratto in forte pendenza ci porta al bivio con il sentiero tra Bassano e Musignano (131).