Sentiero 135 Tronzano-Poggio

Lunghezza totale del percorso: Km 1,570

Da Tronzano, parcheggio di fronte all'ufficio postale, si ritorna per pochi metri fino al tornante e al bivio per Via Cesari e Via Valenti. Si imbocca a DX Via Cesari fino al bivio per Poggio. Si prende a DX prima su strada e poi su una comoda mulattiera che scende gradatamente nel bosco fino a raggiungere il cavalcavia che supera la linea ferroviaria Luino - Bellinzona. Appena prima di imboccare il cavalcavia si lascia a SX il sentiero 136A che permette di raggiungere il sentiero 136 Tronzano - Ronco Scigolino. Superato il cavalcavia si gira a SX su strada asfaltata ed in breve si raggiunge la SS394 in località Poggio.