Sentiero 181 Creva-Trebedora

Tempo di percorrenza (ritorno): h 0:35
Dislivello in salita: m 118
Dislivello in discesa: m 22

Questo sentiero permette di raggiungere la Località Trebedora da Creva, passando dal Laghetto di Moncucco. Il percorso inizia in Piazza Tolini a Creva, dove passa il sentiero 207, 3V tappa 7, Muceno-Dumenza. Si imbocca Via Moncucco in salita; si passa accanto alla Chiesa Parrocchiale di Creva; si imbocca la scalinata che permette di evitare il tornante con il bivio con Via Cervinia; si percorre ora Via Cervinia in salita fino al bivio con Via del Pozzo, che si prende sulla DX. Si continua in piano fino al bivio a SX che ancora in salita porta fino alla fine di Via del Pozzo, dove si passa davanti all’ultima casa e si prende a SX su un sentiero in salita che porta ad incrociare Via Brughiere. Si prende a SX per Vicolo dei Prati fino al bivio dove si svolta a DX per la breve strada in salita che diventa poi un sentiero che si inoltra nel bosco alle spalle delle ultime abitazioni fino a raggiungere il Laghetto di Moncucco, dove si lascia a DX il bivio per il sentiero 181B-Variante Trincee. Si prosegue sulla SX aggirando il laghetto e si prosegue nel bosco fino al bivio con Via Cascina Ferrari, che si prende sulla DX; si prosegue su Via Cascina Ferrari fino al bivio con Via Brughiere che si prende a SX e si percorre fino a raggiungere la SP6dir Via Lugano in Località Trebedora. Prendendo a DX su Via Lugano si raggiunge dopo circa 200 metri di distanza il bivio con Via del Cattel, dove si ritrova il sentiero 207, 3V tappa 7, Muceno-Dumenza