Sentiero 156 Agra-Dumenza

Lunghezza totale del percorso: Km 3,610

Il percorso inizia dalla Piazza del Municipio di Agra, dove si imbocca Via Croci, si supera la Chiesa Parrocchiale a SX e il posteggio sulla DX e si giunge all'inizio della mulattiera per Due Cossani, che si imbocca sulla DX. Si prosegue in discesa passando accanto al lavatoio e si continua sul sentiero nel bosco che scende fino all'abitato di Due Cossani, dove si incontra la Via Silvio Pellico.
Si prosegue a SX su Via Silvio Pellico attraversando le stradine del paese, fino a raggiungere il bivio con la SP6 Dumenza - Curiglia; si prosegue fino al sagrato davanti alla chiesa di Santa Elisabetta, si imbocca a SX la Via S. Elisabetta, si continua fino all'incrocio con Via R. Sanzio che si imbocca a SX e la si percorre fino a raggiungere il bivio con la SP6 Dumenza - Curiglia.
Si prende a SX in direzione di Curiglia fino a raggiungere il bivio per Regordallo, che si imbocca sulla DX. Superato il campo sportivo che si trova sulla DX, si giunge all'imbocco della mulattiera per Dumenza, che si prende sulla DX; si attraversa il Rio Colmegnino su un ponte in pietra e si continua sulla mulattiera che si snoda a mezza costa nel bosco fino ad incontrare il bivio a DX della mulattiera per Stivigliano (173). Si prosegue ora sulla strada asfaltata e si supera il bivio a SX della strada tagliafuoco che sale in direzione del M. Colmegnino (173) e si continua tra boschi e campagna fino a raggiungere in località Trezzino il bivio con la strada che si inoltra in Valle Cortesel (tappa 8 del sentiero 3V, sentiero 108). Si procede a DX su Via XX Settembre fino al lavatoio accanto al quale si trova il bivio per il Santuario di Trezzo (172) che si lascia sulla SX e si continua su Via XX Settembre fino a raggiungere il posteggio, termine del percorso.