Sentiero 157 Madonna della Lupera-Stivigliano

Lunghezza totale del percorso: Km 3,150

Il percorso inizia dal piccolo sagrato del Santuario della Lupera, che si raggiunge da Maccagno e da Agra con il sentiero 155. Si prende a SX la mulattiera che scende ripida nel bosco fino ad incontrare la Via Colmegna; si prende a SX in direzione di Colmegna e al tornante si imbocca a SX la via Torretta; si prosegue sulla strada sterrata e poi su un tratto di mulattiera fino ad incontrare nuovamente l'asfalto in Località Vignone. Qui si prosegue sulla strada a mezza costa, con ampi panorami, tra villette e terreni coltivati, fino a raggiungere il bivio in cui inizia la mulattiera per l'Agriturismo Le Vallate, che si imbocca sulla DX. Giunti all'Agriturismo, si prende a DX, passando accanto ad alcuni recinti per i cavalli, e si scende sul sentiero fino a raggiungere la SP6 Dumenza - Curiglia. Si prende a DX in direzione di Dumenza fino a raggiungere la Frazione di Stivigliano.