Sentiero 143A Forcora-Monti di Pino

Lunghezza totale del percorso: Km 2,260

Il percorso inizia sul piazzale antistante la chiesetta del Passo Forcora, dove si scende sulla strada asfaltata in direzione della sciovia e del rifugio Passo Forcora, che si lasciano sulla SX. Proseguendo sulla strada sterrata fino alle ultime villette della Forcora, si arriva ad un tornante, dove si prosegue diritti, lasciando a SX il sentiero 110 verso il Lago Delio, e si continua sulla traccia che scende ripida il versante fino ad incontrare il bivio con il sentiero 143, che si prende a DX. Si continua sul sentiero che ora passa sull’altro versante della Valle Molinera, fino ad incontrare la mulattiera che ci conduce ai Monti di Pino, un vecchio alpeggio con le baite e le case tutte ristrutturate, dal quale si gode la vista sulla Valle Molinera e sui monti attorno al Lago Delio.