Sentiero 424 Voldomino-Cremenaga

Lunghezza totale del percorso: Km 6,190

Il percorso inizia dal posteggio del tribunale a Voldomino, Rotatoria del Laghetto; si sale a Voldomino Superiore prendendo per Via Asmara, fino a raggiungere la Piazza Piave; si prosegue su Via Martiri fino a raggiungere il bivio con Via dei Lori, Via Montegrino e Via Gorizia. Si imbocca Via Montegrino che sale fino alla periferia di Voldomino e prosegue sempre in salita tra prati e radi boschi fino al bivio con la strada per Biviglione, che si prende sulla SX, proseguendo a mezza costa tra prati e coltivi fino a raggiungere il bivio con il sentiero 413, Variante 3V, tappa 7, Sette Termini – Creva, che si lascia sulla SX. Si continua sulla strada fino in prossimità di Biviglione, dove al bivio si prende a DX sulla strada chiusa al traffico veicolare. Poco dopo si lascia a DX l’imbocco del sentiero 413 per il Monte Sette Termini, e si prosegue sulla strada a mezza costa nel bosco, con scorci sulla valle del Fiume Tresa, fino a raggiungere Cremenaga, in Via XI Febbraio, proseguendo poi in direzione della Chiesa Parrocchiale; raggiunto il sagrato della chiesa si prosegue su Via Spaini fino al bivio con Via Vallone, inizio della mulattiera per Pian della Nave, che si lascia sulla DX, e si prosegue su Viale delle Rimembranze fino a raggiungere il Comune di Cremenaga. Girando a SX su Via Vittorio Veneto si raggiunge il bivio con la SP61 Via Provinciale, dal quale girando a SX e subito dopo a DX si giunge al valico doganale di Cremenaga.