Sentiero 108C Variante-Alpone

Lunghezza totale del percorso: Km 0,980

Questa è una variante al sentiero principale nell’ultimo tratto del percorso tra Pradecolo e l’Alpone. Il sentiero si stacca a SX della strada forestale prima che questa raggiunga il Pian d’Arasio, e si snoda a mezzacosta, prima nel bosco, dove si supera una valletta, e poi su terreno aperto fino a ricongiungersi, dopo circa un chilometro, al sentiero principale appena prima di giungere alla chiesetta della Madonna della Guardia.