Escursione al Sasso copellato di Sarona

Sabato pomeriggio 9 novembre il CAI luino propone una escursione a Curiglia con una breve escusione al Sasso di Sarona, una roccia con numerose incisioni copellate tra cui due bellissimi esempi dei “ piedi della madonna”

– Questo masso istoriato era conosciuto fin dagli antiche tempi dalle genti di Curiglia che veniva nominato come “Sass du Brodd” che non era riferito al classico brodo ma al sangue che usciva dal naso dopo una azione violenta. Al di la delle leggenda il masso merita di essere visto perché rappresenta la storia delle nostre valli – Al termine della escursione c’è la possibilità di fermarsi a cena presso la trattoria Marisa (facoltativa con prenotazione – posti limitati) al prezzo di €25 tutto compreso.- orario cena h20.15) Per chi desidera alle 20 S. Messa officiata da Don Giorgio. Accompagnatori Gianni 3387768131 – Magda 3394961705
Tempo totale escursione h 2.00 – dislivello 286 – Difficoltà T (turistico)
Ore 15.25 ritrovo al posteggio ingresso piscina comunale di Luino
Ore 15.30 partenza con mezzi propri per Curiglia
Ore 16.00 inizio escursione da Curiglia piazzale chiesa. Itinerario:108 Curigglia 666m - Sarona 952m
Portare una pila
Calzature e abbigliamento adeguato
Pranzo al sacco o presso i ristoranti presenti nel paese
In caso di meteo avverso escursione annullata la cena no
Abbigliamento e calzature adeguate – I bastoncini non devono mancare vanno bene anche quelli per sci.
Escursione gratuita con condivisione spese auto
Adesioni e assicurazione: la partecipazione alle escursioni proposte dal CAI Luino è consentita solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale o a club alpinistici stranieri di cui esiste una reciprocità. Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di € 10 comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni senza la quale non sarà possibile partecipare - Informazioni - CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni Turistiche Luino - via della Vittoria 1 Luino - tel. 0332-530019; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.