• Telefono
  • +39 0332 511101 - Apertura sede: giovedì dalle 21:00 alle 22:30

Camminata sulle sponde del Lago di Comabbio

Domenica 17 settembre il CAI Luino propone una passeggiata adatta a tutti intorno al Lago di Comabbio. Una importante oasi naturalistica, ricca di rare piante galleggianti, luogo di nidificazione di molti uccelli acquatici e anatre .

L’itinerario si articola lungo la pista asfaltata, con brevi tratti a ghiaietto. Attraversa il Parco Berrini a Ternate e il Parco di Corgeno, regalando suggestivi passaggi su ponti di legno e su una lunga passerella sull’acqua dalla quale, nella stagione della fioritura, è possibile ammirare una distesa di piante acquatiche.
La camminata è lunga 13km non ha difficoltà e adatta a tutti Tempo totale escursione ore 3.30 (escluse le soste) – Dislivello 50m – Difficoltà E
Accompagnatori Gianni 3387768131 - Terio 3392892405
Appuntamento presso posteggio presso tribunale di Voldomino alle 9.00 e partenza alle 9.15 con mezzi propri per Ternate
Pranzo al sacco
Abbigliamento e calzature adeguate
L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.
ISTRUZIONI per iscriversi: Alla escursione possono partecipare gratuitamente tutti i Soci del CAI di tutte le sezioni italiane per i non soci è richiesta una quota assicurativa giornaliera di €12. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 11 settembre ore 8 a giovedi 15 settembre.alle 18. la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita.
Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza. In caso di meteo avversa escursione annullata.

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook