La marcia per la pace tra il Malcantone e il Varesotto

Una breve camminata sul lungolago da Lavena al valico di Ponte Tresa è in programma giovedì mattino 12 ottobre in occasione del “Cammino per la Pace e per i Diritti dei Bambini e dei Giovani” dalle 9 alle 12.

Un evento transfrontaliero, organizzato con il supporto e il patrocinio di diversi comuni, enti e associazioni italiane e svizzere, tra cui il CAI Luino, aperto a scuole e popolazione che ha lo scopo di sensibilizzare su alcune delle tematiche attuali. L'iniziativa è stata voluta dall'Associazione Culture Ticino Network di Lugano, in vista dell'undicesima edizione del World Forum per la pace che si terrà dal 18 novembre al 14 dicembre a Lugano.
Il percorso offrirà numerosi momenti conviviali dedicati a grandi e piccini e avrà lo scopo di avvicinare simbolicamente i presenti, trasmettendo un importante messaggio di pace, nonché sollevando importanti riflessioni sui diritti dei bambini e dei giovani.
lL programma – Appuntamento alle ore 8.20 presso il posteggio Eurospin di Creva per raggiungere con mezzi propri per Lavena Ponte Tresa zona piscine in via Zanzi dove è fissato l’appuntamento alle ore 9.15. Dopo i saluti di benvenuto, si partirà alle 9.30 verso il Ponte Doganale di Ponte Tresa dove avverrà l'incontro simbolico tra i partecipanti provenienti da Italia e Svizzera, Partecipazione libera.