Escursione in Valveddasca dal Lago Delio al monte Cadrigna

Domenica 16 maggio il CAI luino propone una escursione in Valveddasca lungo il tracciato della “Vertical Lago Maggiore Running” dal Lago Delio fino alla croce di vetta del Cadrigna.
Tempo h 4.30 - dislivello 450m - difficoltà E- Accompagnatori Enrico 3280676742 - Gianni 3387768131


Appuntamento presso lo sterrato dell'Ostello che si trova tra al bivio delle strade del Lago Delio e passo Forcora  alle ore 9.20 e inizio escursione ora 9.30
L’itinerario inizia dal posteggio e segue il tracciato della “Vertical Lago Maggiore Running” fino alla croce di vetta del Cadrigna. Un percorso molto panoramico e poco conosciuto che gli escursionisti certamente apprezzeranno. Dalla croce di vetta con un ampio giro in un bosco di faggi si arriva al ristorante Forcora. Da questo punto seguendo il sentiero 110 del Sentiero Italia e Via Verde Varesina si arriva nei pressi della diga sud del Lago Delio e quindi con l’itinerario110B fino all’ostello punto di partenza.
ISTRUZIONI per iscriversi:
Lo svolgimento della escursione dovrà seguire le regole del DPCM e del CAI quali, il numero massimo di partecipanti concesso, il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste. Le richieste di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 14 maggio ore 18 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione – In caso di rinucia della partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Alla partenza dovrà essere consegnata ai responsabili dell’escursione l’autocertificazione compilata in tutti i punti.

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook