Riproposta per giovedì 15 luglio - Passo lento - Escursione sui balconi tra Campagnano e Musignano

E' riproposta nella mattinata di giovedì 15 luglio dal CAI Luino la semplice ma interessante camminata tra i balconi naturali che si affacciano sul lago Maggiore.

L’itinerario che andremo a percorrere è il sentiero 123. Si inizia dalla chiesetta di S.Rocco a Campagnano, da cui si gode di una ottima vista. Con un primo tratto su strada asfaltata arriveremo all’ingresso della frazione di Sarangio. Lasciato l’asfalto si continua lungo la storica mulattiera che veniva utilizzata per raggiungere i paesi sul lago come Pino e Zenna partendo da Maccagno passando dalla Cappella del Pane e Musignano dove ci sarà una breve sosta per la visita al piccolo borgo. L’escursione continua sempre su mulattiera per il rientro senza tralasciare una sosta alla Cappella di Cima e al vicino Masso Coppellato. Si ritorna a S.Rocco proseguendo su mulattiera e poi per un breve tratto su strada asfaltata.
Appuntamento posteggio S.Rocco alle ore 8,50 e partenza ore 9
Tempo h 3.00 – dislivello 265m - difficoltà E
Accompagnatori Gianluigi 3356192247 – Enrico 3280676742 - Gianni 3387768131
ISTRUZIONI per iscriversi: Lo svolgimento della escursione dovrà seguire le regole del DPCM e del CAI quali, il numero massimo di partecipanti concesso, il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste. Le richieste di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 13 luglio alle ore 18 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione –– In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori - Alla partenza dovrà essere consegnata ai responsabili dell’escursione l’autocertificazione compilata in tutti i punti.

  • In caso di meteo avverso escursione annullata

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook