• Telefono
  • +39 0332 511101 - Apertura sede: giovedì dalle 21:00 alle 22:30

Escursione al monte San Martino in Culmine nella Valcuvia

Domenica 3 aprile il CAI Luino propone una tranquilla escursione sul monte S. Martino in Culmine nella Valcuvia. L’itinerario inizia da alcuni tornanti sopra Mesenzana in modo da evitare un poco di percorso su asfalto.

Lasciata la macchina in una piazzuola dopo circa 1,5 Km da Mesenzana si prosegue sempre su asfalto per un altro Km poi la strada diventa sterrata, sentiero 260 che ci porta in Vallalta, percorso dove la nostra sezione ha recentemente provveduto con il comune di Mesenzana ad installare la nuova segnaletica verticale .Da Vallalta m.832 si imbocca il sentiero la cui prima parte si presenta abbastanza impegnativa che ci porta in circa 40 minuti al sacrario dei caduti della battaglia dell’otto settembre 1943 ed alla chiesetta di San Martino m. 1087 da dove si può ammirare un bellissimo panorama sulle nostre valli. Il ritorno dopo il pranzo al sacco per il medesimo itinerario.
Tempo h 4.30 - dislivello 700m – difficoltà E
Accompagnatori Adriano 3497661130 - Graziella 3479403561
Programma
Ore 9.00 appuntamento presso posteggio di Voldomino alla Comunità Montana
Ore 9.10 partenza con mezzi propri
Pranzo al sacco
Portare bastoncini
Abbigliamento e calzature adeguate
Escursione gratuita con condivisioni spese auto
ISTRUZIONI per iscriversi: Lo svolgimento della escursione dovrà seguire le regole del DPCM e del CAI quali, il Certificato verde (green pass) che dovrà essere consegnato al momento della richiesta d’iscrizione, la compilazione dell’autocertificazione che dovrà essere consegnata al capo gita prima della partenza dell’escursione o inoltrata in via telematica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., deve essere garantito il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste. Si ricorda che non devono essere scambiati tra i partecipanti alimenti, alcolici e superalcolici Ogni partecipante deve avere con sé i dispositivi DPI previsti (guanti monouso, gel disinfettante, mascherina, ecc.) La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 28 marzo ore 9 a mercoledì 30 ore 18 per i soci CAI Luino, da giovedì 31 marzo ore 9.00 a venerdì 1 aprile ore 18 per i Soci di altre Sezioni la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Si sottolinea che l’inosservanza delle regole di partecipazione comporterà l’esclusione alla escursione. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
• In caso di meteo avverso escursione annullata

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook