Escursione con le ciaspole – Anello del monte Cadrigna

Domenica 15 gennaio il CAI luino propone una escursione con le ciaspole in Valveddasca, un percorso poco conosciuto ma molto apprezzato dai ciaspolatori. L’itinerario inizia presso lo sterrato dell'Ostello che si trova tra al bivio delle strade del Lago Delio e passo Forcora. Si prosegue lungo il tracciato della “Vertical Lago Maggiore Running” dal Lago Delio fino alla croce di vetta del Cadrigna dove ci aspetta un panorama eccezionale su tutto il bacino del Lago Maggiore.

Si continua in discesa lungo la pista di sci fino al passo Forcora. Da questo punto seguendo il sentiero 110 del Sentiero Italia e Via Verde Varesina si arriva nei pressi della diga sud del Lago Delio e quindi con l’itinerario110B fino all’ostello punto di partenza.
Itinerario Ostello 932m – monte Cadrigna 1300m – passo Forcora 1199m – Diga nord lago Delio 980m – Diga sud 962m - Ostello
Tempo h 4.30 - dislivello 450m - difficoltà EAI-F- Accompagnatori - gianni 3387768131 – roberto 3489809962
Programma
Appuntamento al posteggio degli Alpini a Maccagno alle ore 8.50 e partenza con mezzi propri per il punto di partenza alle ore 9.00
Abbigliamento e calzature adeguate per la stagione
Verificare che l’attrezzatura sia efficiente
Pranzo al sacco
Escursione gratuita con condivisioni spese auto
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI - La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere
inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 9 gennaio ore 9 - a venerdì 13 ore 18 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
In caso di meteo avverso escursione annullata