• Telefono
  • +39 0332 511101 - Apertura sede: giovedì dalle 21:00 alle 22:30

Passo lento - Passeggiata con visita al borgo medioevale di Cerro di Caldana e al Sentiero delle Sculture

Venerdì pomeriggio 29 settembre il CAI Luino propone una escursione a passo lento nel Parco Regionale del Campo dei Fiori.

Visiteremo il borgo di Cerro di Caldana e passeggiando tra le caratteristiche viuzze scopriremo antichi loggiati, portici medioevali, antichi dipinti murali.  Procedendo sull’antica “via dei lupi” ci inoltreremo nel bosco, verso il Sentiero nr. 317 del Parco del Campo dei Fiori e la nostra escursione proseguirà in un bosco “incantato”.  Percorreremo il Sentiero ove lo scultore, il maestro Sergio Terni, ha arricchito con numerose sculture scolpite sulle essenze locali: incontreremo gufi, gnomi, scoiattoli… e qualche personaggio mitologico.


Tempo totale passeggiata ore 2.00 (escluse le soste) – Dislivello 100m - Difficoltà E – Accompagnatori – gianni 3387768131- terio 3392892405
Programma
Ore 13.20 ritrovo presso posteggio Tribunale di Voldomino inferiore
Ore 13.30 partenza con mezzi propri per Cerro
Ore 14.15 inizio escursione dal posteggio di Cerro
Ore 17.00 fine escursione e rientro a Luino
Abbigliamento e calzature adeguate
L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.
ISTRUZIONI per iscriversi: Alla escursione possono partecipare gratuitamente tutti i Soci del CAI di tutte le sezioni italiane per i non soci è richiesta una quota assicurativa giornaliera di €12. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 25 settembre ore 8 a giovedì 28 settembre alle 18. la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita.
Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza. In caso di meteo avversa escursione annullata.

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook


Ricerca nel sito