• Telefono
  • +39 0332 511101 - Apertura sede: giovedì dalle 21:00 alle 22:30

Escursione al monte Tamaro

Domenica 22 ottobre il CAI Luino propone una escursione molto panoramica e non particolarmente faticosa. Se vuoi vedere in un colpo d'occhio tutta la Valveddasca non c'è che salire sulla vetta del monte Tamaro.


L’itinerario inizia dal passo Neggia 1395m per arrivare alla vetta del Tamaro 1961m. Di figura piramidale visto da più parti, il Tamaro domina l´ intero settore nord-orientale del Lago Maggiore, di cui è la cima più alta,. Vasto, per non dire sconfinato, il panorama che se ne gode dai paesi della Valveddasca alle grandi montagne circostanti, dal Rosa al Finsteraarhorn.
Accompagnatori Gianni Lettiero 3286648208 Gianni 3387768131
Appuntamento presso posteggio Pro Loco Maccagno h8.50 e partenza alle ore 9.00 per il passo Neggia (CH)
Tempo escursione h3.45 - dislivello 570mm - difficoltà E
Abbigliamento e calzature adeguate alla stagione
Pranzo al sacco
Documento valido per l’espatrio
Escursione gratuita con condivisione spese auto
ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 16 ottobre ore 8 a venerdì 20 ottobre alle 18, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse. Le escursioni sono gratuite per i Soci CAI di ogni sezione nazionale mentre per i non Soci è obbligatorio aderire alla assicurazione dal costo di 12 Euro al giorno. Si comunica che la partecipazione alle escursioni con l'afiancamento di cani deve essere sempre portati a guinzaglio corto.  In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita.
Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook


Ricerca nel sito