Oliviero Bellinzani ci ha lasciato per salire le sue montagne

Venerdì pomeriggio mentre saliva il Grauhorn nel gruppo dell'Adula Oliviero è stato travolto da una frana di sassi e trascinato a valle mentre il suo compagno di scalata è rimasto illeso.

Tutti i Soci della Sezione del CAI Luino porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e ricordano Oliviero per il suo amore alla montagna vissuta intensamente, senza compromessi e nel pieno dei suoi valori. Il suo carattere forte, deciso, determinato gli ha permesso di superare tutto anche la sua disabilità mostrandoci la via da seguire.

Oliviero sul suo sito scriveva " Ogni cima raggiunta non è una conquista, ma il coronamento di un atto d'amore. Se si vuole ottenere molto bisogna essere disposti a pagare molto, soltanto così è possibile entrare dentro le cose, oltre l'apparenza, fino a viverle, a sentirle come proprie, persi in una dimensione atemporale. E' l'infinito che irrompe, pretende il suo spazio e da piccola parte di un mondo a noi esterno, d'un canto ci si ritrova partecipi di un tutto, tanto da poter avvolgere in un unico abbraccio l'universo intero".

In segno di lutto il CAI Luino per ricordare la scomparsa del suo più illustre Socio sospende domenica tutte le attività