• Telefono
  • +39 0332 511101 - Apertura sede: giovedì dalle 21:00 alle 22:30

Causa previsioni meteo avverso escursione annullata -Ciaspolata allo Stalhorn dal passo del Sempione

Domenica 26 febbraio il cai luino propone una ciaspolata al passo del Sempione con meta lo Stalhorn 2464m. Spendido anfiteatro sui 4000 delle Alpi in ambiente innnevato.

L’itinerario inizia nei pressi dell’Hotel Monte Leone ci si inoltra dapprima nelle distese del passo senza particolari dislivelli; dopo, per tutto il resto del percorso la salita rimane graduale. Si incrocia l’alpeggio di Hopsche. Dove poco distante vi è la presenta di una fonte d’acqua. Procedendo verso la cima si apre il panorama sui massicci circostanti più imponenti che dominano il paesaggio, tra cui il Monte Leone e il Lagginhorn.
Tempo escursione h 5,30 – dislivello 520m – difficoltà EAI-E
Accompagnatore – Cristian – Claudio
Obbligatorio avere al seguito ciaspole, ramponcini e bastoncini. consigliati gli occhiali da sole.
Itinerario stradale - Da Luino si raggiunge Laveno, si traghetta (ore 7.30) e si prosegue sulla E62 fino a raggiungere il passo (circa 200 km a/r) - Il costo del traghetto avrà costi differenti a seconda del tipo di auto e dal luogo di residenza dei trasportati. - Chi volesse farsi trovare all’imbarcadero di Laveno partenza prevista per le 7,30
Il ritrovo alle piscine di Luino è fissato per le ore 6:30 con partenza per Laveno
Accompagnatori: Christian 0041 79 153 97 71 (anche Wattsapp) – Claudio 0039 338 859 5188
Abbigliamento e calzature adeguate per la stagione
Obbligatorio avere al seguito ciaspole, ramponcini e bastoncini. consigliati gli occhiali da sole.
Pranzo al sacco
Condivisione spese auto
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
ISTRUZIONI per iscriversi: La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 20 febbraio ore 9 a venerdì 24 febbraio ore 18 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
• In caso di meteo avverso escursione annullata

logo CAILuino


Via Luini 16
21016 Luino - Varese
tel. 0332 511102
email: cailuino@cailuino.it
PEC: luino@pec.cai.it

PIVA: 01664110127

 

Seguici su facebook