Escursione con le ciaspole Anello del Gambarogno

Domenica 12 febbraio l’attività invernale del CAI Luino un’escursione con le ciaspole sul monte Gambarogno – in caso di mancanza di neve verrà effettuata in modalità escursionistica. Ramponcini obbligatori - Ciaspole metterle in auto poi in base al manto nevoso si decide se utilizzarle o meno.

Un itinerario che attraversa il monte Gambarogno partendo dal passo Neggia per arrivare a Indemini. Un’occasione da non perdere per gli appassionati delle ciaspole per ammirare uno dei migliori panorami sul Lago Maggiore e della Valveddasca. Uno scenario fantastico che non smette mai di sorprendere e incantare.
Percorso Alpe di Neggia 1395m, Monte Gambarogno 1734m, Alpe Cedullo 1287m, Oratorio-rifugio di Sant’Anna 1342m e Indemini 979m. Da qui verrà organizzata una navetta per recuperare le auto al passo Neggia.
Tempo escursione h 4,30 – dislivello salita 355m discesa 755m – difficoltà EAI-F
Acccompagnatori gianni S 3387768131- gianni L3286648208
ore 8.20 ritrovo presso il posteggio Alpini Maccagno
ore 8.30 partenza con mezzi propri per Indemini – passo Neggia.
Abbigliamento e calzature adeguate
Attrezzatura: ciaspole, bastoncini - ramponcini
Pranzo al sacco
Documento valido per l’espatrio
Escursione gratuita con condivisioni spese auto
NORME DI COMPORTAMENTO PER PARTECIPAZIONE ESCURSIONE
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI - La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere
inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 6 febbraio ore 9 a venerdì 10 febbraio ore 18 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori
In caso di meteo avverso escursione annullata