Iscrizioni da lunedì 11 agosto ore 9 a giovedì 14 agosto alle 17 e ricevete conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse
Il Cai Luino propone per venerdì mattina 15 agosto un’escursione culturale a Due Cossani con l’accompagnamento di Maurizio Miozzi esperto di storia locale per conoscere la storia attraverso i vicoli del borgo. I partecipanti saranno accompagnati a visitare la “Corte delle rane”, antichi lavatoi, porticati e tanto altro di grande interesse.
Il programma. Il ritrovo è previsto alle 9.30 presso il parcheggio della Chiesa di Santa Elisabetta a Due Cossani. Alle 9.45 inizierà l’escursione che si concluderà alle 12.00 con un piccolo aperitivo.
In caso di meteo avverso la passeggiata si farà lo stesso con l’ombrello aperto.
Tempo totale escursione h2.15 – Dislivello 80m – Difficoltà T (turistico)
Accompagnatori gianni 3387768131 - terio 3392892405
Escursione gratuita con condivisioni spese auto
In caso di meteo avverso escursione annullata (su decisione del capogita)
Durante l’escursione i cani devono essere portati a guinzaglio corto
Abbigliamento e calzature adeguate
ISTRUZIONI per iscriversi:
La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 11 agosto ore 9 a giovedì 14 agosto alle 17 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione inviare un WZ ad un recapito degli accompagnatori. La partecipazione alle escursioni è libera ai Soci di tutte le sezioni del CAI in regola col tesseramento dell’anno in corso ed anche ai non Soci CAI. Questi ultimi, dovranno pagare la quota giornaliera di assicurazione obbligatoria di € 8,40 oppure di € 12,95 a seconda del tipo di escursione indicando al momento dell’iscrizione nominativo, data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico. Nel luogo comunicato per il ritrovo, gli Accompagnatori verificano che siano presenti tutti i partecipanti e che ognuno abbia l’equipaggiamento richiesto. Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere dall’escursione i partecipanti che: siano sprovvisti dell’attrezzatura obbligatoria indicata nel programma dettagliato dell’escursione - palesino uno stato di salute precario - non si attengano alle disposizioni del Coordinatore e/o degli Accompagnatori - mettano a repentaglio la sicurezza propria o di altri compiendo gesti avventati o irresponsabili - decidano di abbandonare il gruppo volontariamente per seguire un percorso diverso da quello stabilito dal Referente.
L’eventuale esclusione del partecipante dall’escursione solleva il Referente e/o gli Accompagnatori da qualsiasi responsabilità nei confronti di quest’ultimo. Cessa inoltre la copertura assicurativa per il partecipante. L’ Accompagnatore ha facoltà di ammettere o proibire la partecipazione alle escursioni dei cani, i quali dovranno comunque essere tenuti a guinzaglio corto.
L’escursione inizia nel momento in cui, giunti al luogo della partenza, si inizia a camminare. Gli Accompagnatori verificano che siano presenti tutti i partecipanti.
Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita.
Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero.
Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.